Una palette di colori per contenitori farmaceutici
Oggi i contenitori per uso farmaceutico e medicale sono anche colorati. Lameplast offre una nuova possibilità per personalizzare i contenitori grazie all’impiego di coloranti sicuri e conformi alla Farmacopea Europea 9° Ed.
Dai primi mesi del 2019 saranno infatti disponibili sei colori base che, aggiunti alle resine plastiche durante la fase di stampaggio dei contenitori, permetteranno di identificare facilmente il prodotto. Un’innovazione sviluppata dai laboratori di Ricerca e Sviluppo di Lameplast per soddisfare le esigenze delle aziende farmaceutiche che sono alla ricerca di soluzioni che permettano ai pazienti di associare senza difficoltà la confezione ad uno specifico prodotto. Grazie al codice colore la specialità farmaceutica sarà immediatamente riconoscibili dalla scatola e anche dal contenitore. Nel corso dell’anno la palette cromatica sarà poi ampliata offrendo ulteriori possibilità per personalizzare il prodotto.
Lameplast produce contenitori monodose e multidose in plastica per prodotti farmaceutici, diagnostici, dispositivi medici, veterinari, prodotti per la cura della persona e cosmetici. L’offerta è composta da un’ampia gamma di strip da 5 contenitori monodose da 0,3 a 10 ml, flaconi da 5 a 30 ml con chiusure tamper evident o child resistant, flaconi e applicatori per uso vaginale e rettale, con la possibilità di sviluppare packaging su misura, in base alle esigenze di ogni cliente.
La novità firmata Lameplast è resa possibile grazie alla costante ricerca messa in campo dall’azienda e all’attenzione per la qualità e la sicurezza dei prodotti. Dal 1995 il Sistema di gestione della qualità di Lameplast è certificato secondo la normativa ISO 9001. L’azienda è inoltre titolare di marchio CE per dispositivi medici di classe I. Per garantire la massima sicurezza tutta la produzione è effettuata in ambienti a contaminazione controllata in classe ISO 7 (ex classe 10.000) e ISO 8 (ex classe 100.000) secondo standard ISO 14644-1 e il laboratorio Controllo qualità effettua controlli rigorosi su tutta la linea.